HardwareTastiere

Recensione CM Storm Quickfire TK

CM Storm, nata nel 2009, è il fiore all’occhiello di Cooler Master, creata per lo sviluppo di periferiche gaming per pc desktop, è una azienda adatta ad utenti che amano giocare al pc e che cercano sempre il meglio per soddisfare le loro esigenze, infatti grazie alla CM Storm possiamo dire che i gamer usano il top nell’ambito del gioco.

In passato, in redazione, abbiamo già recensito prodotti di questa noto brand, avendo sempre grande soddisfazioni nel farlo e nell’usarli.

Oggi vi andremo a recensire la tastiera gaming CM Storm Quickfire TK.

Il modello inviatoci cortesemente da CM Storm è il SGK-4020-GKCR1-IT, ma ce ne sono altri 2: SGK-4020-GKCM1 (marrone), SGK-4020-GKCL1 (blu), cambiano solo i colori dell’illuminazione dei tasti.

Specifiche Tecniche

  • Interruttori meccanici CHERRY MAX con una vita utile dei tasti di oltre 50 milioni di battiture
  • Design compatto con blocco integrato Num pad
  • Retroilluminazione Full LED con 3 modalità e 5 livelli di luminosità
  • NKRO in modalità USB per un numero illimitato di combinazioni di tasti simultanemanete
  • Lamiera d’acciaio per la massima stabilità e durata
  • Pad antiscivolo e distanziali tastiera con piedini in gomma
  • I tasti di Windows possono essere disattivati
  • 7 facili accessi diretti multimedia
  • Cavo intrecciato USB estraibile con gestione routing

Packaging e Bundle

Per la confezione è stato usato un cartone rigido, sul frontale del cartone è raffigurata la tastiera in visuale angolare, nell’angolo sopra a sinistra c’è il logo della CoolerMaster.

Se mettiamo il frontale del cartone in controluce, possiamo notare quell’effetto che assomiglia al rilievo sulle scritte.

In basso a destra c’è raffigurato l’esempio della parte meccanica del tasto senza copertura.

Sul retro del cartone vi sono le varie specifiche in 8 lingue compresa l’italiano con alcune immagini in dettaglio della tastiera.

All’interno della confezione possiamo notare la tastiera avvolta in un telo plastificato, più sopra notiamo l’involucro di cartone che contiene gli accesori.

Il bundle in dettaglio comprende, la tastiera, l’accessorio per l’estrazione dei tasti, il filo usb per il collegamento e il manuale all’uso.

Nel dettaglio

Guardando la tastiera frontalmente, notiamo subito la differenza nelle dimensione rispetto ad una tastiera tradizionale, non per questo è un difetto, ma possiamo anzi nominarlo come un fattore positivo, perché grazie alle sue dimensioni, siamo in grado di usarla con maggiore agilità.

Notiamo anche l’assenza dei tasti direzionali, infatti sono stati integrati insieme ai tasti del pad numerico.

Il colore primario che avvolge la tastiera è di un nero opaco, con le rifiniture dei tasti di un grigio chiaro, ovviamente trasparente per la retroilluminazione, con lo sfondo dei tasti di un rosso acceso.

In alto a destra notiamo le illuminazioni per quanto riguarta l’attivazione del NUM LOCK, CAPS LOCK, SCR LOCK, con il logo.

Sulla parte laterale superiore, è posizionato il nome del brand.

Capovolgendo la tastiera notiamo l’attacco miniUsb e gli incavi che permettono il posizionamento del cavo USB, come potete notare grazie a questi incavi, possiamo mettere il cavo nella posizione che più ci accomoda, ambo i lati o al di sopra.

Grazie alle levette è possibile rialzare la tastiera sulla parte superiore, ma volendo è anche possibile utilizzarla in maniera orizzontale,  grazie ai 4 gommini presenti.

A differenza di altre tastiere tradizionali, in questa troviamo tasti totalmente meccanici, infatti sono dotati di un vero e proprio meccanismo, ottenendo così una durata maggiore dei tasti e una risposta più rapida nell’eseguirli.

L’altra caratterista di questa tastiera è l’illuminazione dei tasti, grazie alla retroilluminazione Full LED, possiamo avere una piena illuminazione di tutti i tasti, molto utile se ci troviamo al buio.

È anche possibile regolare l’intensità della illuminazione premendo i tasti F2 e F3 attivando il tasto FN (funzione).

Il cavo di collegamento intrecciato è lungo 180 cm circa, con attacchi di color oro, removibile.

Conclusioni

Difetti in questo prodotto non ne abbiamo trovati, ci ha tanto colpito la compattezza della tastiera, davvero pratica e comoda,sembrerà quasi di avere sotto mano una tastiera con tasti a sfioramento, grazie alla sensibilità dei tasti stessi.

Non necessita di driver aggiuntivi per il funzionamento, bastano i driver che fornirà Windows al momento dell’installazione.

Il prezzo per la tastiera CM Storm Quickfire TK si aggira intorno ai 99 euro, un prezzo più ke adeguato al prodotto.

Per concludere la descrizione di questo prodotto, possiamo dire essere rimasti colpiti nell’uso dello stesso, abbiamo già recensito tastiere con tasti meccanici della CMSTORM, anche questa come le altre, ci ha soddisfatto.

Visto l’alta qualità della tastiera CM Storm Quickfire TK, possiamo assegnare con orgoglio il nostro AWARD GOLD.

Si ringrazia CM STORM per il sample fornitoci.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close